Pay attention at false italian plates!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Questa volta inizio con un titolo in inglese perchè guardando su internet alcune collezioni di targhe italiane di "esteri" noto con dispiacere che molte volte vengono truffati, e gli vengono rifilate targhe false, che solamente uno che veramente conosce bene potrebbe classificarle come falsi.
    Partiamo con una...
    italyMCroma
    questa targa di Roma era su eBay tedesco fino a poco fa... Aveva scritto nel simbolo IR anzichè RI e poi la stella ha qualche punta in più...

    Fotobatch-119292-gr
    Questa va spiegata... A meno che non sia una sample...

    Fotobatch-88291-gr
    A questa manca il fondo giallo e qualche numero in più perchè sia credibile... Ma perchè ha scritto lo stesso PGS B1 anche se falsa?

    Fotobatch-161142-gr
    Di questa non ho elementi che sia falsa, a parte che non vedo la scritta MEF\PGS B\A 2. Ma come è possibile avere una targa così rara e recente (sempre sia originale), mai montata, per altro?
     
    .
  2. aista17
     
    .

    User deleted


    La AG è falsa: a parte che non mi risultano mai esistiti samples, i caratteri non sono corretti. L'unica cosa giusta è la posizione del bollino del fascio, peraltro acquistabile per pochi soldi dovunquie.
    Quando vedi in qualche collezione un falso, dovresti avvertire l'interessato (Anche se penso che questa "moralizzazione" dovrebbe essere compito istituzionale dell'AISTA).
    Il fatto più grave è che è praticamente impossibile comunicare con Ebay per metterli in guardia. Io almeno non ci sono mai riuscito.
    I truffatori si avvalgono anche di complici e prosperano sull'indifferenza
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista17 @ 22/3/2012, 23:06) 
    La AG è falsa: a parte che non mi risultano mai esistiti samples, i caratteri non sono corretti. L'unica cosa giusta è la posizione del bollino del fascio, peraltro acquistabile per pochi soldi dovunquie.
    Quando vedi in qualche collezione un falso, dovresti avvertire l'interessato (Anche se penso che questa "moralizzazione" dovrebbe essere compito istituzionale dell'AISTA).
    Il fatto più grave è che è praticamente impossibile comunicare con Ebay per metterli in guardia. Io almeno non ci sono mai riuscito.
    I truffatori si avvalgono anche di complici e prosperano sull'indifferenza

    Adesso vedo se riesco a contattarli.... Comunque mi sai dare qualche risposta al perchè quella del Rim. Agr. che è falsa porta le scritte PGS B1? E quella del Corpo Forestale di Trento?
     
    .
  4. N2O
     
    .

    User deleted


    Come è possibile che la CF K 17 TN sia gialla?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Appunto
     
    .
  6. aista17
     
    .

    User deleted


    E' gialla perchè è una macchina operatrice.
    Per il rimorchio agricolo penso che sia una prova di stampa. Per testare le macchine useranno numeri di fantasia.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Si ma come ho detto in quella corpo forestale manca la filigrana (ad esempio PGS B2). E come mai se fosse una prova la Rim. Agr. non farla su fondo giallo?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista53 @ 24/3/2012, 11:20) 
    Si ma come ho detto in quella corpo forestale manca la filigrana (ad esempio PGS B2). E come mai se fosse una prova la Rim. Agr. non farla su fondo giallo?

    Secondo me sia la Rim Agr che la CF di Trento sono prove o campioni eseguiti da qualche fabbrica diversa dal Poligrafico.
    Per la Rim Agr una spiegazione potrebbe essere che alla ditta X sia stata fornita per le prove una campionatura di un solo tipo di pellicola omologata e si sono arrangiati con quella. Per Trento, sono quasi certo che hanno avuto forniture anche da ditte diverse dal Poligrafico. Forse questo è un campione di una ditta che ci metteva anche la sua pellicola, fatto prima di avere l'omologazione. Sul bollettino Europlate sono comparsi in passato avvisi riguardo a ditte produttrici di targhe (soprattutto in Germania) che lasciano "evadere" le prove di stampa a beneficio di chi fa soldi sui collezionisti.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Anche ai mercatini occhio!
    Sono sicuro che però ai mercatini, avendo la roba in mano, è meno facile acquistare falsi..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline

    Falsi curiosi da collezione privata (a me anche la tedesca sopra sembra falsa!)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista53 @ 23/4/2012, 16:08) 
    Falsi curiosi da collezione privata (a me anche la tedesca sopra sembra falsa!)

    Anche a me la tedesca sembra falsa: senza bollo, caratteri inutilmente stretti che sanno tanto di francese...
    Simpatica la "Mini for you", peccato che con tutta la buona volontà non riesco a trovarle una giustificazione. Non può essere MIN 14 U perchè MIN è un codice irlandese.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Altro falso da collezione.... Guardate l'italiana da moto in basso!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Non è stata una brutta idea il titolo in inglese :)
    Speriamo ci diano un'occhiata in molti!!
     
    .
  14. N2O
     
    .

    User deleted


    http://www.ebay.it/itm/Italy-license-plate...002475811561028

    E' in regola vendere targhe italiane originali?
     
    .
  15. aista17
     
    .

    User deleted


    Le targhe andrebbero sempre restituite. Naturalmente ci sono quelle recuperate da mezzi radiati d'ufficio, smarrimenti, ecc, ecc,
    Resta un fatto illecito, ma non credo che alla fine sia più grave che attraversare col rosso (..a pioedi). Sono solo irregolarità amministrative.
    Comunque quelle targhe di ebay per me sono false e sono solo le ultime di una serie infinita di truffe. Ho controllato e tutte quelle combinazioni appartengono ad autovetture regolarmente immatricolate.
    E poi solo 50E per targhe che, per il motivo detto all'inizio, sono rarissime da trovarsi in giro!
     
    .
38 replies since 22/3/2012, 16:50   1394 views
  Share  
.